Riflessioni personali

Armagheddon

Dove siamo? E’ arrivato Armagheddon, i sette Cavalieri dell’Apocalisse, toh, è arrivato un Virus.Eppure le aspettative del momento erano: scioglimento di ghiacci, innalzamento della temperatura,…
Read More

Il faro

Era dalla parte opposta della baia il faro Una lucina appena lilla passava attraverso le tendine Il ritmo era perfetto; poteva parere un regalo Era…
Read More

Peter's gift

Grandfather brought a gift to Peter. Ha had just come from Finland to spend Christmas with  his son’s family: a wife and three children. Peter…
Read More

Poesia navajo

Siamo in tempi in cui si parla di morte …trapassi, decessi… Per chi è stato toccato da vicino, è dolore, dolore tremendo. Non lo/la vedrò…
Read More

Afghanistan ’72

E’ scritta come un romanzo, è una storia vera, e, a tratti, appare una fiaba. Sono ragazzi che compiono un viaggio e si divertono molto;…
Read More
I Buddha di Bamiyan apparivano così prima della distruzione ad opera dei talebani nel 2002

Note di un viaggio in Afghanistan

I giornali di stamattina, Primo maggio, portavano in prima pagina la notizia di un attentato a Kabul, capitale dell’Afghanistan. Morti, feriti, kamikaze, i mezzi di…
Read More
Ci fu mai una Liberazione più grande di questa?

Liberazione

Esco dal metro pensando di trovare il mio gruppo, con cui studio lo djembè, tamburo africano di Tanzania. Mi aspetto una ventina di persone, e…
Read More
Una favola pasquale dal titolo "l'Isola del Paradiso"

Favoletta di Pasqua

Non ti piacerebbe che accadesse anche a te? The Paradise Island As you certainly know, a small number of families or groups have power enough…
Read More
La mostra Wildlife Photographer of the Year 2017 si è tenuta a Milano alla Fondazione Luciana Matalon in Foro Buonaparte

La volpe

Pomeriggio prima del tramonto, Foro Bonaparte, il giorno di Sant’Ambrogio. Quanta gente cammina sul marciapiede! Io e Renée svoltiamo a sinistra dentro un grande spazio…
Read More