Convergenze tra Psicosintesi e Mindfulness

01.10.2018 – Corso di Mindfulness a Milano

Cari Amici SIETE TUTTI INVITATI a un nuovo corso profondo e divertente in cui impareremo le pratiche di Consapevolezza dell’ormai famoso Protocollo MBSR (Riduzione dello Stress attraverso la Consapevolezza).
A partire dal primo ottobre, scopriremo, pian piano, quanto gli insegnamenti di Assagioli (volontà, relazione con il sé, distacco…) diano lo stesso messaggio della Mindfulness di Jon Kabat Zinn

Alla fine del Corso, di otto incontri settimanali, avremo conquistato una certa disinvoltura e una certa gioia nel Meditare, Stare nel Presente…in contatto con l’esperienza di essere vivi, provando calore e compassione verso le nostre difficoltà…

Terrò il corso presso il Centro Psicosintesi di Milano.
Ecco cosa proponiamo: il Protocollo ideato da Jon Kabat-Zinn, Riduzione dello Stress attraverso la Consapevolezza.
In otto incontri, uno la settimana, a partire da lunedì 1° ottobre, dalle 17.30 alle 21. Ci eserciteremo gradualmente, e avremo l’impressione di aver creato un nuovo rapporto on noi stessi: saremo più amici di noi stessi e della nostra vita!
Gli amici della Psicosintesi che hanno seguito questo Corso gli anni scorsi sanno che è così: pensate: impariamo a usare la mente in modo più saggio, tanto da vivere, possiamo dirlo delle “piccole Illuminazioni.”
Faremo esercizi e discuteremo in gruppo le esperienze che ne abbiamo tratto.
Questa volta abbiamo chiamato il Corso “Convergenze tra Mindfulness e Psicosintesi,” pur trattandosi sempre del Protocollo” Mindfulness Based Stress Reduction” perché ciò che già sappiamo della Psicosintesi ci aiuterà a comprendere e praticare la Mindfulness, la Consapevolezza o Presenza Mentale.
Ci pensate: anche solo imparare a non cadere nei momenti di stress è un vero dono. Ed è solo una parte delle pratiche che impareremo!
Attenzione oggi si parla molto di Mindfulness: ma questo corso in otto incontri è molto, molto di più, in quanto a pratiche e a comprensione della nostra mente, del “prodotto mindfulness”

VIVERE IN CONSAPEVOLEZZA: Il Protocollo di Jon Kabat-Zinn e le convergenze con la Psicosintesi

Per scoprire di più sulla Mindfulness, potete leggere tutti gli articoli del blog su questo argomento>>>